UISP

INNAMORATI DELLA NEVE

A LACENO CON LO SPORTPERTUTTI - EDIZIONE 2017
Prenotazioni

Strutture ricettive

Ricezione, ospitalità, calore. Chi arriva per la prima volta a Laceno scoprirà una cultura dell'accoglienza fuori dal comune.

L'altopiano del Laceno offre numerose alternative, con la presenza di hotel 3 e 4 stelle e bed&breakfast in grado di assicurare un soggiorno piacevole, comodo e sorprendente.

La maggior parte delle strutture ricettive sono a conduzione familiare e ciò fa si che chi soggiorna in uno degli alberghi della zona si senta coccolato e viziato come se fosse una persona di famiglia.

Uno dei fiori all'occhiello del comprensorio del Laceno, poi, è l'enogastronomia. Per chi si reca da queste parti è davvero impossibile resistere alla qualità e alla varietà dei piatti tradizionali e dei prodotti tipici che esaltano ogni palato. Le diverse attività di ristorazione presenti nella zona propongono i menù classici della tradizione, attraverso i quali è possibile degustare le specialità locali, quali il tartufo nero, il pecorino bagnolese ed i prodotti caseari freschi, i funghi porcini, le castagne e tanti altri frutti del sottobosco picentino. Il tutto, naturalmente, annaffiato dai più pregiati vini irpini, dall'aglianico al Fiano di Avellino, dal Greco di Tufo al Taurasi, Docg conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo.

^